Integratori alimentari

Berberol K - Integratore alimentare per il benessere cardiovascolare - 30 compresse

€24,90

€24,95

- Risparmi il 0,19%

Berberol K Integratore alimentare per il benessere cardiovascolare Berberol K è un integratore alimentare a base di Berberina Fitosoma che rispetto alla classica Berberina contenuta in Berberol, risulta essere 10 volte più assorbita a livello i..

Informazioni sui prezzi ⓘ

Berberol K

Integratore alimentare per il benessere cardiovascolare

Berberol K è un integratore alimentare a base di Berberina Fitosoma che rispetto alla classica Berberina contenuta in Berberol, risulta essere 10 volte più assorbita a livello intestinale così da avere una resa molto migliore.
Inoltre, è presente MonakoPure, corrispondente a 2,9 mg di monacolina K e KA da estratto di riso rosso fermentato (Monascus purpureus) che favoriscono il benessere cardiovascolare.
Per questo motivo può essere assunto in caso di colesterolo alto (ipercolesterolemia) o per chi desidera tenere sotto controllo i livelli di colesterolo nel sangue così da scongiurare il rischio di sviluppare patologie cardiovascolari.

Come si assume Berberol K

Si consiglia di assumere 1 compressa al giorno, preferibilmente la sera prima di andare a dormire.
E' consigliabile proseguire il trattamento per almeno 6 mesi continui, salvo diversa indicazione da parte del medico.

Composizione

730 mg di Berberina Fitosoma; 15 mg di MonakoPure®, corrispondenti a 2,9 mg di monacolina K e KA da estratto di riso rosso fermentato (Monascus purpureus)

Berberina fitosoma: estratto secco di Berberis aristata DC. (radice) complessato con fosfolipidi (lecitina di girasole); proteine isolate da Pisum sativum ed oligomeri procianidolici da Vitis vinifera (semi) con idrossipropilcellulosa e biossido silicio, monacoline da riso rosso fermentato da Monascus purpureus, maltodestrine; stabilizzante: carbossimetilcellulosa sodica reticolata; agente di carica: fosfati di calcio; agenti di rivestimento: alcole polivinilico, polietilenglicole, carbonato di calcio, talco, glicerolo, idrossi-propil-metilcellulosa, acidi grassi, cellulosa; agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio; colorante: ossidi e idrossidi di ferro.

Senza glutine e lattosio.

Caratteristiche nutrizionali
Valori medi per 1 compressa
Berberina fitosoma 730 mg
Monacoline totali 2,9 mg

Effetti collaterali di Berberol K

Non si registrano particolari effetti collaterali se si rispettano la posologia e le modalità d'uso indicate.
In alcuni rari casi può determinare stipsi.

Controindicazioni di Berberol K

Non eccedere la dose giornaliera consigliata.
Non assumere in caso di ipersensibilità verso uno qualsiasi dei componenti del prodotto.
Controindicato in gravidanza e allattamento e in caso di terapia con farmaci ipolipemizzanti.
Il prodotto non deve essere consumato da bambini in età inferiore a 18 anni e adulti di età superiore a 70 anni. 
Controindicato se si stanno già consumando altri prodotti contenenti riso rosso fermentato.
Si raccomanda di non consumare 3 mg o più al giorno di monacoline da riso rosso fermentato.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostitutivi di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita.

Conservazione

Conservare il prodotto in luogo fresco ed asciutto, al riparo da fonti di calore, umidità e luce che potrebbero comprometterne l'integrità.

Curiosità ed approfondimenti

Il colesterolo è una componente fondamentale del nostro organismo, prodotto principalmente dal fegato ed in parte assorbito attraverso gli alimenti, che svolge importanti funzioni, partecipando alla sintesi della Vitamina D e di alcuni ormoni, oltre ad essere una delle componenti delle membrane cellulari.
In alcuni casi, però, soprattutto a causa di alimentazione ricca di acidi grassi saturi contenuti in alimenti come burro, formaggio, latticini, affettati, snack poco salutari e merendine, è possibile si verifichi un aumento della componente "cattiva" che può portare alla condizione nota come ipercolesterolemia.
Infatti, per non incorrere in spiacevoli problematiche, può essere molto utile evitare cibi ricchi di grassi e preferire un'alimentazione ricca di fibre capaci di favorire l'eliminazione del colesterolo attraverso le feci.
Per lo stesso motivo, è consigliabile evitare pasti troppo abbondanti e praticare regolare attività fisica.
Inoltre, un valido supporto ad un corretto stile di vita, può essere rappresentato dall'assunzione di integratori come Berberol K, capace di contribuire a regolare i livelli di colesterolo nel sangue, provvedendo anche a favorire il benessere cardiovascolare grazie alla presenza di riso rosso fermentato.
La differenza tra Berberol e Berberol K sta nel fatto che quello K contiene berberina Fitosoma® e monacolina K da riso rosso fermentato ed è specificamente formulato per il controllo dei livelli di colesterolo. Berberol, invece contiene berberina + silimarina ed è utilizzato per controllare sia i parametri lipidici sia quelli glucidici.