Integratori alimentari

Enterogermina Viaggi - Integratore per l'equilibrio della flora batterica intestinale - 12 bustine orosolubili

€11,66

€16,90

- Risparmi il 31,02%

Enterogermina Viaggi Integratore per l'equilibrio della flora batterica intestinale Enterogermina Viaggi è un integratore alimentare utile per favorire l'equilibrio e la regolare attività della flora batterica intestinale che può risultare alte..

Informazioni sui prezzi ⓘ

Enterogermina Viaggi

Integratore per l'equilibrio della flora batterica intestinale

Enterogermina Viaggi è un integratore alimentare utile per favorire l'equilibrio e la regolare attività della flora batterica intestinale che può risultare alterata durante un viaggio di piacere o di lavoro a causa del cambiamento delle abitudini o dell'alimentazione ma anche per scarse condizioni igienico-sanitarie.
Questa sua azione riequilibrante è resa possibile grazie alla presenza del composto S. boulardii che è in grado di regolarizzare il transito intestinale grazie alla sua azione probiotica; inoltre sono presenti fibre prebiotiche che supportano l'azione dei batteri "buoni" normalmente presenti nell'intestino.
Al suo interno sono presenti anche Vitamina B6, B9 e B12 che supportano il metabolismo energetico così da combattere stanchezza ed affaticamento tipici dei viaggi e Vitamine A e D che supportano le naturali difese immunitarie del nostro organismo.

Come si assume Enterogermina Viaggi

Assumere 1 bustina al giorno, sciogliendone il contenuto direttamente sulla lingua, senza la necessità di utilizzare acqua.

Composizione

Edulcorante: sorbitolo (da mais o frumento); Saccharomyces boulardii CNCM-I-1079, frutto-oligosaccaridi, aromi, retinil palmitoato (Vitamina A9, antiagglomerante: biossido di silicio; cianocobalamina (vitamina B12), colecalciferolo (vitamina D3), piridossina cloridrato (vitamina B6), acido pteroil-monoglutammico (folato).

Effetti collaterali di Enterogermina Viaggi

Il prodotto contiene polialcoli per cui un uso eccessivo e prolungato potrebbe determinare effetti lassativi.

Controindicazioni di Enterogermina Viaggi

Non eccedere la dose giornaliera consigliata.
Non usare in caso di ipersensibilità verso uno qualsiasi dei componenti del prodotto.
Potrebbe contenere glutine.
Per l'uso in gravidanza o durante l'allattamento si raccomanda di sentire il parere del medico.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Gli integratori non vanno intesi come sostitutivi di una dieta equilibrata e variata e di un sano stile di vita.

Conservazione

Conservare il prodotto in luogo fresco ed asciutto, ad una temperatura inferiore ai 25°C, al riparo da fonti di calore che potrebbero comprometterne l'integrità.

Curiosità ed approfondimenti

Quando si parte per un viaggio di piacere o di lavoro, la flora batterica intestinale può perdere il suo naturale equilibrio causando diversi disturbi.
In particolare si parla di diarrea del viaggiatore, un disturbo che si manifesta a causa del consumo di acqua e cibi contaminati da batteri o virus, più frequente se si viaggia verso le mete esotiche.
In realtà, in alcuni casi, è possibile si presenti il problema opposto ovvero la stitichezza spesso associata a gonfiore intestinale o dolori addominali che possono rendere meno piacevole la vacanza.
Le cause di questi disturbi intestinali sono da associare principalmente al cambiamento nelle abitudini, nell'alimentazione, nel clima, nell'igiene e nello stile di vita.
Per questo motivo, quando si viaggia, può essere sempre utile portare con se integratori come Enterogermina Viaggi che grazie alla sua pratica formulazione in bustine orosolubili che non necessitano di essere conservate in frigo, può contribuire alla regolazione del transito intestinale così da favorire l'equilibrio della flora batterica.

Articoli correlati

15/07/2020

Viaggi e squilibri intestinali

La nostra flora intestinale è fatta di batteri che mantengono il nostro stato di salute e sostengono..