Integratori alimentari

ENTEROSGEL Sospensione orale 225 g

€22,36

€24,80

- Risparmi il 9,84%

EnterosgelSospensione oraleEnterosgel svolge un'azione purificatrice del tratto digerente spazzando via tossine, sostanze patogene e allergeni. Si tratta di un farmaco che può essere somministrato ad adulti e bambini in caso di diarrea acuta e gastro..

Informazioni sui prezzi ⓘ

Enterosgel

Sospensione orale


Enterosgel svolge un'azione purificatrice del tratto digerente spazzando via tossine, sostanze patogene e allergeni. Si tratta di un farmaco che può essere somministrato ad adulti e bambini in caso di diarrea acuta e gastroenterite, di malattie allergiche i cui sintomi agiscono a livello gastrointestinale e di sindrome dell'intestino irritabile. Enterosgel agisce in maniera tale da legare le tossine tra di loro, eliminandole definitivamente dall'organismo. 

Composizione
Polimetilsilossano Poliidrato (PMSPI) 70%, acqua purificata 30%. Enterosgel non contiene zuccheri, dolcificanti, lattosio, glutine, grassi, coloranti, aromi e conservanti. 

Modo d'uso

Agitare accuratamente il tubo prima dell’uso. Quando Enterosgel viene erogato dal tubo può fuoriuscire una piccola quantità di liquido.

Posologia

Adulti e bambini oltre i 15 anni
15–22,5 g 3 volte al giorno (15 g = 1 cucchiaio).

Bambini di età compresa tra 7 e 14 anni
10 g 3 volte al giorno (10 g = 2 cucchiaini).

Bambini di età compresa tra 1 e 6 anni
5 g 3 volte al giorno (5 g = 1 cucchiaino).

Si consiglia di bere liquidi in quantità sufficiente (200 ml per adulti e bambini sopra i 7 anni, 50–100 ml per i bambini di età compresa tra 1 e 6 anni). Un sufficiente apporto di liquidi è in ogni caso necessario come parte del trattamento di base della diarrea. Assumere il prodotto 1 o 2 ore prima o dopo i pasti o l’uso di medicinali.

Avvertenze
Enterosgel può influenzare l’assorbimento di alcuni medicinali somministrati per via orale. Usare Enterosgel 1–2 ore prima o dopo l’assunzione di farmaci. Se state assumendo dei medicinali potete chiedere consiglio al vostro medico o al farmacista riguardo all’uso di Enterosgel. Non utilizzare se la confezione è danneggiata.

Gravidanza e allattamento
Enterosgel può essere usato durante la gravidanza e l’allattamento.

Controindicazioni
Atonia intestinale, occlusione intestinale, intolleranza al prodotto accertata in base a precedente utilizzo.

Possibili effetti indesiderati
Nausea, vomito, stitichezza.

Conservazione
Conservare ad una temperatura compresa tra 4°C e 25°C. Proteggere dal gelo. Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini. Evitare che il prodotto si secchi dopo l‘apertura della confezione. Utilizzare il prodotto entro 30 giorni dall’apertura del tubo.

Formato
Sospensione orale in tubo da 225 g






Scadenza
Vedere la data riportata sulla confezione.

Istruzioni in caso di danneggiamento della confezione
Non utilizzare se la confezione è danneggiata.