Integratori alimentari

Immuniflor Junior - Integratore per le difese immunitarie dei bambini - Sciroppo - 180 ml

€9,47

€15,80

- Risparmi il 40,06%

Immuniflor Junior Integratore per le difese immunitarie dei bambini Immuniflor Junior è un integratore alimentare per bambini, che sfrutta la presenza di Echinacea, Acerola e Propoli per supportare le difese immunitarie dei più piccoli, così da..

Informazioni sui prezzi ⓘ

Immuniflor Junior

Integratore per le difese immunitarie dei bambini

Immuniflor Junior è un integratore alimentare per bambini, che sfrutta la presenza di Echinacea, Acerola e Propoli per supportare le difese immunitarie dei più piccoli, così da proteggerli da raffreddore ed influenza, malanni tipici della stagione invernale.
Inoltre, la sua composizione è arricchita di Miele di Manuka, che rende gradevole il sapore dello sciroppo, così da poter essere somministrato ai bambini senza problemi.
Per questo motivo, può essere assunto come immunostimolante, capace di supportare il sistema immunitario, soprattutto in caso di carenze alimentari o di aumentato fabbisogno fisico.

Come si assume Immuniflor Junior

Bambini da 3 ad 8 anni: si consiglia di assumere 5-10 ml di prodotto al giorno, come tale o diluito in poca acqua.
Bambini al di sopra degli 8 anni: assumere 10-15 ml di prodotto al giorno, puro o diluito in poca acqua.
Agitare bene il flacone prima dell'uso.

Composizione

Fruttosio, acqua depurata; Miele di Manuka (5%); stabilizzante: glicerolo; Propolis resina e.s. tit. 12% flavonoidi tot. come galangina (0,8%); Echinacea erba e.s. tit. 4% in polifenoli totali (0,4%); aroma naturale; Acerola frutti e.f. (0,33%); acidificante: acido citrico; Echinacea erba e.s. tit. 2% ac. cicorico (0,2%); Echinacea radice e.s. tit. 4% echinacoside (0,1%); Lactobacillus casei (HA-108) tindalizzato, Lactobacillus acidophilus (HA-122) tindalizzato, Lactobacillus plantarum (HA-119) tindalizzato, Streptococcus thermophilus (HA-110) tindalizzato.
Contiene soia e derivati del latte.
Senza glutine, conservanti, aromi artificiali, coloranti artificiali.
Gusto amarena.

Effetti collaterali di Immuniflor Junior

La presenza di un eventuale sedimento indica la naturalità del prodotto e non ne pregiudica la qualità.

Controindicazioni di Immuniflor Junior

Non eccedere la dose giornaliera consigliata.
Per un corretto uso nei bambini, si consiglia di sentire il parere del medico.
Controindicato in gravidanza.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Non usare in caso di ipersensibilità verso uno qualsiasi dei componenti del prodotto.
Gli integratori non vanno intesi come sostitutivi di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita.

Conservazione

Conservare il prodotto in luogo fresco ed asciutto, al riparo da fonti di calore.
Una volta aperto il flacone, conservare in frigorifero e consumare entro 1 mese.

Curiosità ed approfondimenti

Il nostro sistema immunitario ha il compito di proteggerci dall'attacco di tutti i potenziali agenti patogeni con i quali veniamo in contatto ogni giorno, spesso senza che riusciamo ad accorgercene.
Infatti, il suo compito principale è quello di difendere l'organismo da malanni di stagione e da infezioni, così da proteggere la salute ed il benessere di ogni individuo.
Spesso, però, soprattutto i bambini, possono avere difese immunitarie basse a causa di cattiva alimentazionecarenza di vitamineuso di antibiotici in maniera sconsiderata, ma anche a causa del freddo, durante il periodo invernale.
In questi casi, quello che si verifica è che gli agenti patogeni possono distruggere in qualche modo i globuli bianchi, determinando un'alterazione del sistema immunitario.
Per rinforzare le difese immunitarie, può essere molto utile assumere integratori alimentari come Immuniflor Junior che grazie alla presenza  di estratti di Echinacea ed Acerola, svolge funzione immunostimolante, proteggendo i più piccoli da influenza e malanni di stagione.