Integratori alimentari

Kefibios - Integratore per l'equilibrio della flora batterica intestinale - Gocce - 6 ml

€17,52

€20,99

- Risparmi il 16,54%

Kefibios Integratore per l'equilibrio della flora batterica intestinale Kefibios è un integratore alimentare a base di Lactobacillus Kefiri isolato dal Kefir, alimento millenario, utile per favorire l'equilibrio della flora batterica intestinal..

Informazioni sui prezzi ⓘ

Kefibios

Integratore per l'equilibrio della flora batterica intestinale

Kefibios è un integratore alimentare a base di Lactobacillus Kefiri isolato dal Kefir, alimento millenario, utile per favorire l'equilibrio della flora batterica intestinale che può risultare alterata soprattutto a causa di alimentazione scorretta, stile di vita sregolato, stress, uso di antibiotici o in caso di disturbi intestinali che causano diarrea o stitichezza.
Infatti grazie alla presenza di fermenti lattici vivi ad azione probiotica, risulta in grado di favorire il corretto transito intestinale così da fornire una sensazione di benessere per l'organismo.

Come si assume Kefibios

Al primo utilizzo è necessario tenere la capsula in posizione verticale ed aprirla per poi versarne il contenuto all'interno del flaconcino; agitare bene fino alla completa dissoluzione della polvere.
Si consiglia di assumere 5 gocce al giorno, in qualsiasi momento della giornata, sciogliendole direttamente in bocca o mescolandole con alimenti o bevande a temperatura ambiente o, al massimo, tiepide.
Prelevare le gocce con l'apposito contagocce.
Si consiglia di agitare bene il flacone prima di ogni utilizzo.
In caso di terapia antibiotica è necessario assumere il prodotto a distanza di 4-6 ore dall'assunzione del farmaco.

Composizione

Ingredienti del flacone: olio vegetale.
Ingredienti della capsula: microrganismi L.kefiri LKF01 (DSM 32079).
La capsula è isolata all’interno di una bustina di alluminio brevettata per aumentare la shelf-life del prodotto.
Senza glutine e senza lattosio.
Non contiene allergeni.

Effetti collaterali di Kefibios

Non si registrano particolari effetti collaterali se si rispettano la posologia e le modalità d'uso indicate.

Controindicazioni di Kefibios

Non eccedere la dose giornaliera consigliata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Gli integratori non vanno intesi come sostitutivi di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita.

Conservazione

Conservare il prodotto in luogo fresco ed asciutto, al riparo da fonti di calore e dalla luce diretta che potrebbero alterarne l'integrità.
Una volta aperto il flacone, consumare il prodotto entro 30 giorni senza necessità di riporlo in frigorifero.

Curiosità ed approfondimenti

Kefibios è un integratore che deve le sue proprietà benefiche per l'intestino alla presenza di fermenti lattici vivi a base di Lactobacillus Kefiri, isolato da granuli di Kefir d'acqua.
Il Kefir, infatti, è una bevanda acida che può essere a base di acqua o latte, ottenuta attraverso la fermentazione con lattobacilli e molto utilizzata dalle popolazioni del caucaso.
Negli anni e nel corso dei vari studi, si è scoperto che i lattobacilli (presenti anche all'interno del Kefir), inibiscono la crescita dei batteri proteolici "cattivi", normalmente presenti nel nostro intestino e responsabili dei processi di invecchiamento visto che producono sostanze tossiche per l'intestino.
Per questo motivo si è pensato di realizzare integratori alimentari come Kefibios, così da introdurre fermenti lattici che grazie alla loro funzione probiotica riescano a garantire il benessere dell'intestino agendo in modo da favorire l'equilibrio della flora batterica.