Integratori alimentari

Magnesio Supremo - Magnesio in polvere - 300 g

€18,09

€27,70

- Risparmi il 34,71%

Magnesio Supremo Magnesio in polvere Magnesio Supremo è un integratore alimentare a base di magnesio citrato in forma organica, altamente solubile ed ad elevata velocità di assorbimento, molto utile in caso di carenze alimentari o di aumentato ..

Informazioni sui prezzi ⓘ

Magnesio Supremo

Magnesio in polvere

Magnesio Supremo è un integratore alimentare a base di magnesio citrato in forma organica, altamente solubile ed ad elevata velocità di assorbimento, molto utile in caso di carenze alimentari o di aumentato fabbisogno di tale componente.
L'assunzione di Magnesio risulta particolarmente indicata per:

  • Stanchezza ed affaticamento

  • Migliorare il metabolismo energetico supportando anche la funzione muscolare, soprattutto in caso di dolori muscolari

  • Stress ed ansia essendo capace di contribuire al normale funzionamento del sistema nervoso così da supportare anche la funzione psicologica

  • Sbalzi d'umore ed irritabilità

  • Garantire il benessere di ossa e denti 

  • Favorire l'equilibrio elettrolitico di minerali come sodio e potassio

Per questo motivo Magnesio Supremo ha benefici molteplici ma è importante garantire un adeguato apporto di tale nutriente attraverso una sana alimentazione e, nel caso in cui risulti necessario, attraverso un'adeguata integrazione.

Come si assume Magnesio Supremo

Una delle domande più diffuse è quanto magnesio al giorno va assunto quindi di seguito le indicazioni da seguire salvo diverso consiglio da parte del medico o del farmacista.
Adulti: si consiglia di assumere 1 cucchiaino di magnesio fino a 2 volte al giorno, sciogliendone il contenuto  in un bicchiere colmo di acqua, preferibilmente a temperatura ambiente.
Bambini dai 3 a 11 anni: si consiglia di sciogliere mezzo cucchiaino di polvere, 1 volta al giorno, in un bicchiere colmo di acqua.
Adolescenti tra 11 e 14 anni: si consiglia di sciogliere 1 cucchiaino di magnesio in polvere, 1 volta al giorno, in un bicchiere colmo di acqua.
In alternativa, è possibile sciogliere la quantità di polvere consigliata in una bottiglietta di acqua da consumare gradualmente durante la giornata o al bisogno.
Si consiglia di bere la soluzione quando diventa trasparente.
Il magnesio può essere assunto in qualsiasi momento della giornata ma per favorirne l'assorbimento si consiglia l'assunzione lontano dai pasti principali.
Il prodotto è disponibile anche in bustine QUI

Composizione

Acido citrico (acidificante), magnesio carbonato.
Senza glutine e senza lattosio.
Senza zuccheri, OGM ed allergeni.
Adatto ai vegani.
La confezione da 300 g consente di erogare 120 dosi.

Effetti collaterali di Magnesio Supremo

Nel caso si verifichi un effetto lassativo si consiglia di ridurre a mezzo cucchiaino al giorno ed una assunzione serale del prodotto.
In caso di sensibilità gastrica assumerlo al pasto e ridurre la quantità.
In entrambi i casi è poi possibile aumentare il dosaggio fino a quello meglio tollerato, senza superare la dose giornaliera consigliata.
Eventuali variazioni di sapore ed odore tra le confezioni sono tipiche di un prodotto naturale e non ne pregiudicano la qualità.

Controindicazioni di Magnesio Supremo

Non eccedere la dose giornaliera consigliata.
Non assumere in caso di ipersensibilità.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Gli integratori non vanno intesi come sostitutivi di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita.

Conservazione

Conservare il prodotto in luogo fresco e asciutto, a temperatura non superiore a 25°C, al riparo da luce, fonti di calore e umidità che potrebbero comprometterne l'integrità.

Curiosità ed approfondimenti

Dopo il potassio, il magnesio puro o in tutte le sue varie forme è il secondo minerale più importante presente nelle nostre cellule, infatti è coinvolto in oltre 300 attività enzimatiche, ma anche nei meccanismi di regolazione dei minerali oltre che nel metabolismo energetico e nella regolazione della funzionalità del sistema nervoso.
E' presente in molti alimenti come semi di zucca, cacao, semi di girasole, anacardi e burro di arachidi.
Molto spesso, però, stress, stile di vita sregolato o alimentazione squilibrata, causano una carenza di magnesio che richiede l'apporto di tale nutriente dall'esterno.
In caso di carenza di magnesio è possibile si manifestino:

  • Stanchezza
  • Stress e ansia
  • Nervosismo, irritabilità o sbalzi d'umore
  • Dolori muscolari, crampi notturni
  • Affaticamento
  • Disturbi ossei
  • Carenze alimentari

Per questo motivo, può essere importante ricorrere all'uso di integratori a base di magnesio e potassio o di magnesio in polvere come Magnesio Supremo Natural Point, utile per apportare ogni giorno la giusta quantità di tale nutriente.