Integratori alimentari

Normast MPS - Integratore per disturbi neuroinfiammatori - Microgranuli - 20 bustine sublinguali

€25,74

€34,00

- Risparmi il 24,29%

Normast MPS Integratore per disturbi neuroinfiammatori Normast MPS è un alimento a fini medici speciali, a base di Palmitoiletanolamide micronizzata, indicato come supporto per il regime alimentare di soggetti con disturbi sostenuti da processi..

Informazioni sui prezzi ⓘ

Normast MPS

Integratore per disturbi neuroinfiammatori

Normast MPS è un alimento a fini medici speciali, a base di Palmitoiletanolamide micronizzata, indicato come supporto per il regime alimentare di soggetti con disturbi sostenuti da processi neuroinfiammatori.
Infatti, la sua azione antinfiammatoria ed analgesica, contribuisce a migliorare la sintomatologia dolorosa cronica che si manifesta nelle patologie infiammatorie, traumatiche o neurodegenerative a carico del Sistema Nervoso Centrale e Periferico.

Come si assume Normast MPS

Per un corretto utilizzo del prodotto, si raccomanda di sentire il parere del medico.
In linea orientativa è possibile assumere 1 o 2 bustine al giorno, da sciogliere direttamente sotto la lingua, senza necessità di acqua, proseguendo il trattamento a cicli di 20-30 giorni.

Composizione

Palmitoiletanolamide ultra-micronizzata 600 mg; Palmitoiletanolamide micronizzata 300 mg; Fruttosio; Edulcorante: sorbitolo; Emulsionanti: esteri palmitici del saccarosio, polisorbato vegetale, carbossimetilcellulosa sodica reticolata.
Senza glutine.
Con edulcorante.

Effetti collaterali di Normast MPS

Non si registrano particolari effetti collaterali.

Controindicazioni di Normast MPS

Non eccedere la dose giornaliera consigliata.
Si sconsiglia l'uso del prodotto in gravidanza.
Si ritiene opportuno utilizzare il prodotto sotto controllo medico.
Il prodotto non è adatto come unica fonte di nutrimento.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.

Conservazione

Conservare il prodotto in luogo fresco ed asciutto, al riparo da fonti di calore che potrebbero comprometterne l'integrità.

Curiosità ed approfondimenti

La neuroinfiammazione è un'infiammazione del tessuto nervoso che può essere generata da cause differenti come, ad esempio, infezioni, lesioni cerebrali causate da traumi, metaboliti tossici o da meccanismi di autoimmunità.
In particolare, questo processo si verifica quando la barriera ematoencefalica che normalmente protegge il cervello, risulta lesionata o danneggiata, così che le cellule immunitarie riescano a penetrare al suo interno, andando ad interagire con neuroni e cellule gliali, innescando una risposta immunitaria cronica.
Infatti, mentre nella fase iniziale le cellule del sistema immunitario tentano di proteggere il nostro organismo dall'agente infettivo, quando la risposta diventa cronica, queste stesse cellule di difesa diventano addirittura tossiche, determinando lì'insorgenza di malattie neurodegenerative, spesso associate alla comparsa di dolore cronico.
Le cause più comuni di neuroinfiammazione sono: l'invecchiamento, virus e batteri, malattie autoimmunitarie, lesioni cerebrali traumatiche, fumo passivo.
Per ridurre la sintomatologia dolorosa che spesso accompagna la neuroinfiammazione, è possibile ricorrere ad integratori come Normast MPS che sfrutta la presenza di Palmitoiletanolamide, capace di ridurre la migrazione e l'attivazione delle cellule immunitarie, svolgendo azione antinfiammatoria ed analgesica.