Vitamine e sali minerali

Cebion - Integratore alimentare per le difese immunitarie - Gusto Arancia - 10 compresse effervescenti

€6,35

€8,20

- Risparmi il 22,58%

Cebion Integratore alimentare per le difese immunitarie Cebion è un integratore alimentare a base di Vitamina C, utile per supportare le naturali difese immunitarie, in modo da stimolare le funzioni fisiologiche dell'organismo così da contrasta..

Informazioni sui prezzi ⓘ

Cebion

Integratore alimentare per le difese immunitarie

Cebion è un integratore alimentare a base di Vitamina C, utile per supportare le naturali difese immunitarie, in modo da stimolare le funzioni fisiologiche dell'organismo così da contrastare l'insorgenza di raffreddore, influenza e malanni di stagione.
In particolare, la vitamina C, grazie alla sua funzione antiossidante, aiuta a contrastare l'azione dannosa dei radicali liberi prodotti a causa del fumo, dello smog ma anche di cattive abitudini alimentari e stile di vita scorretto, determinando stress ossidativo che accelera l'invecchiamento cellulare.
Inoltre, tale nutriente favorisce la sintesi di collagene così da mantenere in salute ossa, catilagini, pelle, denti e vasi sanguigni.
L'assunzione di Vitamina C è consigliata anche in età fertile o in caso di carenza di Ferro, poichè favorisce un maggior assorbimento di tale minerale.
Per questo motivo, questo complemento alimentare può essere assunto in caso di carenze alimentari o di aumentato fabbisogno fisico.

Come si assume Cebion

Si consiglia di assumere 1 compressa effervescente al giorno, da sciogliere in circa 200 ml di acqua.

Composizione

Acido L-ascorbico (Vitamina C); Saccarosio; Regolatori di acidità: Idrogenocarbonato di sodio, Acido tartarico, Carbonato di sodio; Acidificante: Acido citrico; Aroma naturale di arancio; Edulcorante: Sodio ciclamato; Colorante: Giallo tramonto E110 (può influire negativamente sull’attività e l’attenzione dei bambini).
Senza glutine.
Con zucchero ed edulcorante.
Gusto Arancia.

Effetti collaterali di Cebion

Non si registrano particolari effetti collaterali se si rispettano la posologia e le modalità d'uso consigliate.

Controindicazioni di Cebion

Non eccedere la dose giornaliera consigliata.
Non usare in caso di ipersensibilità verso uno qualsiasi dei componenti del prodotto.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Gli integratori non vanno intesi come sostitutivi di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita.

Conservazione

Conservare il prodotto in luogo fresco ed asciutto.

Curiosità ed approfondimenti

Cebion è un integratore a base di Vitamina C, detta anche acido ascorbico, un micronutriente fondamentale per l'organismo e che deve essere introdotto attraverso l'alimentazione.
All'interno dell'organismo, svolge numerose funzioni, in particolare è un agente antiossidante utile per contrastare la formazione di radicali liberi, responsabili del processo di invecchiamento cellulare; aiuta ad assorbire il Ferro, risultando utile anche in gravidanza o durante l'allattamento; inoltre, promuove la produzione di collagene e partecipa al metabolismo di grassi e carboidrati.
Per questo motivo, una carenza di vitamina C può comportare un abbassamento delle difese immunitarie ed un maggiore rischio di sviluppare infezioni.
In questi casi, oltre ad assumere integratori a base di vitamina C, è consigliabile consumare frutta come arance, uva, ananas, fragole, lamponi, kiwi, mirtilli, ma anche verdura come peperoni, cavoli, spinaci, patate, pomodori, zucca.
E' buona abitudine consumare questi alimenti freschi perchè sono più ricchi di vitamina C che tende a diminuire se sono conservati o, peggio ancora, congelati.

Articoli correlati