I nostri consigli

Cura la pelle del tuo viso in vista dell'estate

Cura la pelle del tuo viso in vista dell'estate

02/05/2019

La primavera è ormai giunta, le temperature sono diventate più calde e le giornate più lunghe. È questo il momento migliore per prepararsi all’arrivo della prossima estate, non solo per ritrovare la giusta linea in vista della prova costume ma anche per preparare la pelle del viso per un’abbronzatura perfetta!

La pelle del viso, infatti, ha bisogno di cure costanti e mirate nel corso di tutto l’anno per risplendere di tutta la sua naturale bellezza, ancor più poi quando si deve preparare ad un periodo di forte stress come l’esposizione prolungata ai raggi solari

Ecco i nostri consigli per prenderti cura della pelle del tuo viso in vista dell’estate:

  • Step 1: La pulizia

Per potersi abbronzare in maniera omogenea, la pelle del viso deve essere pulita, pura. Oltre alle normali operazioni di skin care, pratica una delicata esfoliazione almeno una volta a settimana, così da eliminare le cellule morte, consentire una migliore ossigenazione dei tessuti e favorire la rigenerazione cellulare.

  • Step 2: Protezione costante

La pelle non va protetta solo quando si va al mare, ma anche in città, nella vita di tutti i giorni. Quindi ricorda di utilizzare una crema giorno con un SPF adatto al tuo tipo di pelle.

  • Step 3: Attenzione alle labbra!

I due step precedenti devono essere eseguiti anche per le labbra se per la prossima estate vuoi avere delle labbra da baciare! L’esfoliazione, ovviamente, dovrà essere molto delicata. Si può optare per un semplice rimedio casalingo fatto con miele e zucchero da passare sulla bocca per rimuovere tutte le pellicine ed evitare screpolature. Dopo di che bisogna proteggerle con un buon burro di cacao.

  • Step 4: Occhio all’alimentazione

Per avere una pelle del viso bella e idratata è importante seguire un’alimentazione sana e bilanciata, ricca di frutta e verdura, così da apportare i giusti nutrimenti alla cute. Per favorire l’abbronzatura non dovranno mancare alimenti ricchi di betacarotene, come i pomodori, le carote, il melone e le verdure a foglie verde.

Infine, non bisogna dimenticare di bere almeno 2 litri di acqua al giorno, perché l’idratazione della pelle parte sempre dall’interno.

Seguendo questi semplici consigli, la pelle del tuo viso sarà perfetta e radiosa per l’estate!

Commenti

Lascia un commento