Liotontrauma Gel 2%+5% 40g
Liotontrauma GelAntidolorifico e antinfiammatorioLiotontrauma Gel è un farmaco che si usa come antidolorifico e antinfiammatorio a livello topico per il trattamento locale di traumi di lieve entità. Va applicato direttamente sulla zona interessata; i..
Liotontrauma Gel
Antidolorifico e antinfiammatorio
Liotontrauma Gel è un farmaco che si usa come antidolorifico e antinfiammatorio a livello topico per il trattamento locale di traumi di lieve entità. Va applicato direttamente sulla zona interessata; il suo assorbimento, a seguito di una azione di massaggio sulla parte colpita dal trauma, produce in poco tempo una sensazione di benessere e di sollievo dal dolore.
Composizione
Principi attivi
100 g di gel contengono Escina 2 g Dietilamina salicilato 5 g.
Essenza lavanda, essenza nerolene, carbossipolimetilene, meglumina, glicol propilenico, alcol etilico, sodio edetato, esildecanolo e esildecil laurato, etossidiglicol, butilidrossitoluolo, titanio diossido, acqua depurata.
ControindicazioniNon usare questo prodotto nei seguenti casi: ipersensibilità ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti; non va impiegato su lesioni aperte (ferite), mucose ed aree cutanee trattate con radiazioni.
Modo d'usoApplicare e spalmare un sottile strato di Liotontrauma Gel sulla cute della zona da trattare da 1 a 3 volte al giorno.
AvvertenzeNon sussistono rischi di assuefazione e dipendenza. Trattandosi di un preparato per applicazioni topiche, il suo uso deve essere esclusivamente esterno. L’uso, specie prolungato, dei prodotti per uso topico può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione.
Gravidanza e allattamento
In caso di gravidanza e durante l’allattamento si sconsiglia di utilizzare Liotontrauma Gel se non sotto stretto controllo medico. E’ tuttavia opportuno evitare l’uso prolungato (massimo 3 settimane) del prodotto su aree cutanee estese durante la gravidanza e l’uso sul seno durante l’allattamento.
Non sono state segnalate interazioni con altri medicinali.
Effetti indesideratiIn rari casi possono comparire reazioni di ipersensibilità come rossore, desquamazione e disidratazione della pelle.
Segnalazione delle reazioni avverse sospette
La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: www.agenziafarmaco.gov.it/it/responsabili.
Non sono stati riportati casi di sovradosaggio.
Conservazione
Conservare a temperatura non superiore a 30° C.
Formato
Tubo da 40g.