Mal d'orecchio

Cerulisina*Gocce Otologiche Soluzione 20ml 5%

€9,90

€14,90

- Risparmi il 33,56%

CerulisinaGocce Auricolari SoluzioneLe gocce di Cerulisina sono molto utili per indebolire i tappi di cerume che si possono formare all’interno del canale auricolare. Possono essere utilizzate nei giorni precedenti la rimozione del tappo di cerume at..

Informazioni sui prezzi ⓘ

Cerulisina

Gocce Auricolari Soluzione

Le gocce di Cerulisina sono molto utili per indebolire i tappi di cerume che si possono formare all’interno del canale auricolare. Possono essere utilizzate nei giorni precedenti la rimozione del tappo di cerume attraverso il lavaggio del condotto uditivo, con lo scopo di renderlo più morbido e facile da eliminare.

La composizione di Cerulisina è a base di Dimetilbenzene e olio di mandorle dolci, sostanze che svolgono anche la funzione di proteggere l’orecchio medio da possibili aggressioni da parte di agenti patogeni esterni. Disponibile nel flaconcino da 20 ml.

Composizione

Principi attivi

100 g contengono: Dimetilbenzene 5 g, olio di mandorle dolci 95 g.

Controindicazioni/Effetti indesiderati

Malattie dell’orecchio medio (otiti, timpano perforato). Ipersensibilità individuale accertata verso il prodotto.

Modo d'Uso

Il contenuto di un contagocce, meglio se intiepidito, viene versato, dopo aver inclinato la testa, nel condotto uditivo. Il soggetto deve restare per 5-10 minuti in tali posizione. Dopo si pratica il lavaggio dell’orecchio con acqua tiepida. Per i tappi duri, le instillazioni si eseguono 2-3 volte al giorno ed il trattamento va continuato per 3-5 giorni in rapporto alla quantità di cerume da estrarre. Non superare le dosi consigliate.

Avvertenze

L’uso del preparato non comporta particolari precauzioni. Avvertenze Non utilizzare nei casi di timpano perforato. L’uso, specie se prolungato, del prodotto può dare luogo a fenomeni di sensibilizzazione. Ove ciò si verifichi interrompere il trattamento e consultare il medico al fine di istituire idonea terapia. Non utilizzare il medicinale dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. Comunicare al medico o al farmacista l’insorgenza di eventuali effetti indesiderati non descritti nel foglio illustrativo.

Gravidanza e allattamento
Non sono noti effetti dannosi alle normali dosi terapeutiche.

Interazioni

Nessuna nota.

Effetti indesiderati

Nessuno noto.

Sovradosaggio

Non sono note sindromi da sovradosaggio.

Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto. Chiudere bene il flacone dopo l'uso. Non utilizzare dopo la data di scadenza

Formato
Flacone contagocce da 20ml