Enterogermina 2 Miliardi - Equilibrio della flora batterica intestinale - 12 capsule rigide
Enterogermina 2 Miliardi Equilibrio della flora batterica intestinale Enterogermina è una sospensione orale contenente 2 miliardi di spore di Bacillus clausii utili per rispristinare l'equilibrio della flora batterica intestinale che può risult..
Enterogermina 2 Miliardi
Equilibrio della flora batterica intestinale
Enterogermina è una sospensione orale contenente 2 miliardi di spore di Bacillus clausii utili per rispristinare l'equilibrio della flora batterica intestinale che può risultare alterata in seguito a cambiamenti di stagione, a periodi prolungati di stress ma anche in seguito a terapia antibiotica.
In particolare, le spore presenti nella sua composizione, riescono a superare la barriera acida dello stomaco così da arrivare indenni nel tratto intestinale dove si trasformano in cellule attive in grado di moltiplicarsi in modo da ripristinare la corretta flora intestinale, correggendo anche gli squilibri nella produzione e nell'assimilazione delle vitamine.
Per questo motivo, può essere usato anche per i bambini.
Come si assume Enterogermina 2 Miliardi
Adulti: assumere 2 o 3 capsule al giorno, da deglutire con una modesta quantità di acqua o altra bevanda a temperatura ambiente.
Bambini: assumere 1 o 2 capsule al giorno, da deglutire con una modesta quantità di acqua o altra bevanda a temperatura ambiente.
In caso di difficoltà nella deglutizione è possibile utilizzare il prodotto in flaconcini.
Usare il prodotto solo per brevi periodi.
Composizione
1 capsula rigida contiene 2 miliardi di Spore di Bacillus clausii poliantibiotico resistente (ceppi SIN, O/C, T, N/R di Bacillus clausii).
Altri ingredienti: caolino pesante, cellulosa microcristallina, magnesio stearato, gelatina, titanio diossido (E171), acqua depurata.
Senza glutine e senza lattosio.
Senza zucchero.
Effetti collaterali di Enterogermina 2 Miliardi
Non si registrano particolari effetti collaterali ma, in alcuni rari casi, è possibile si manifestino arrossamenti della pelle, orticaria e angioedema causati da reazioni di ipersensibilità.
Controindicazioni di Enterogermina 2 Miliardi
Non eccedere la dose giornaliera consigliata.
Usare per brevi periodi di trattamento.
Controindicato in caso di ipersensibilità verso uno qualsiasi dei componenti del prodotto.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Conservazione
Conservare il prodotto ad una temperatura inferiore ai 30°C.
Curiosità ed approfondimenti
La flora batterica intestinale è una porzione del nostro organismo in cui convivono miliardi di microrganismi che vivono in un equilibrio perfetto, contribuendo allo stato di salute del nostro corpo.
In particolare, la flora batterica è importante per digerire correttamente e assimilare i nutrienti presenti negli alimenti, è in grado di creare una barriera difensiva capace di proteggerci dall'attacco di eventuali germi nocivi ed, inoltre, è coinvolta nella produzione di vitamine e altre sostanze utili per il benessere dell'intestino.
All'interno della flora intestinale sono presenti principalmente batteri "buoni" che convivono in equilibrio con quelli "cattivi"; in alcuni casi, però, è possibile si verifichi uno squilibrio noto come disbiosi che causa un naturale aumento della componente cattiva.
Sono numerose le cause che comportano questo squilibrio: eccessi alimentari, diete monotematiche, uso di antibiotici ma anche stress o utilizzo di lassativi.
Questa condizione può determinare la comparsa di gonfiore addominale, stitichezza, diarrea, cambiamenti dell'umore, riduzione della forza, malessere generale.
Per questo motivo è possibile ricorrere a medicinali di automedicazione come Enterogermina 2 Miliardi che sfrutta la presenza di spore del Bacillus clausii per riportare l'equilibrio della flora batterica.