Neuraben 30 Compresse 100mg
Neuraben Capsule Integratore vitaminico Neuraben è un integratore in capsule che si può assumere per la cura delle polinevriti che dipendono dalla carenza delle Vitamine B1, B6 e B12. Quando la dieta è povera di queste sostanze, infatti, poss..
Neuraben Capsule
Integratore vitaminico
Neuraben è un integratore in capsule che si può assumere per la cura delle polinevriti che dipendono dalla carenza delle Vitamine B1, B6 e B12. Quando la dieta è povera di queste sostanze, infatti, possono subentrare stati carenziali che determinano un indebolimento dell'organismo. Nei regimi alimentari in cui sono escluse le pietanze di origine animale, ad esempio, può manifestarsi una carenza di Vitamina B12, che è per l'appunto presente in cibi di quel tipo. Allo stesso tempo, possono manifestarsi condizioni nelle quali il fabbisogno di tali sostanze aumenta: in tutti questi casi, le capsule di Neuraben svolgono una funzione benefica per il corpo.
Composizione
Principi attivi
Ogni capsula rigida contiene Benzoilossimetiltiamina 100 mg, Piridossina cloridrato 150 mg, Cianocobalamina 500 mcg.
Talco, magnesio stearato, polietilenglicole 6000. Ogni opercolo contiene: Testa: Titanio biossido (E171), giallo tramonto (E110), gelatina. Corpo: Titanio biossido (E171), giallo tramonto (E110), gelatina.
ControindicazioniNon assumere Neuraben in caso di ipersensibilità ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.
Modo d'usoDi norma, è consigliata l'assunzione di 1 capsula 3 volte al giorno.
Avvertenze
Si raccomanda cautela nella somministrazione a soggetti in corso di trattamento con levodopa perchè la Piridossina può antagonizzarne gli effetti terapeutici. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Neuraben contiene giallo tramonto (E110) che può causare reazioni allergiche.
Gravidanza e allattamento
Non esistono controindicazioni all'uso di Neuraben in queste gravidanza e in allattamento.
La Vitamina B6 può antagonizzare gli effetti terapeutici della levodopa.
Effetti indesideratiNeuraben è in genere ben tollerato e non sono noti effetti tossici e di accumulo. Segnalazione delle reazioni avverse sospette La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo www.agenziafarmaco.gov.it/it/responsabili.
SovradosaggioNon si conoscono sintomi di sovradosaggio.
Conservazione
Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare di conservazione.
Formato
Confezione da 30 compresse.