Farmaci da banco

Trosyd Crema 30g 1%

€9,10

TrosydCrema antimicoticaTrosyd è una crema antimicotica il cui utilizzo è consigliato se sono presenti dermatomicosi causate da miceti, lieviti e dermatofiti. In particolare, Trosyd si rivela efficace quando l'agente patogeno è sensibile al Tioconazo..

Informazioni sui prezzi ⓘ

Trosyd

Crema antimicotica


Trosyd è una crema antimicotica il cui utilizzo è consigliato se sono presenti dermatomicosi causate da miceti, lieviti e dermatofiti. In particolare, Trosyd si rivela efficace quando l'agente patogeno è sensibile al Tioconazolo, il principio attivo contenuto in questa crema. Inoltre, si può usare anche per curare infezioni generate da batteri Gram-positivi e nelle infezioni cutanee miste. Si applica per uso cutaneo direttamente sulla zona colpita dall'infezione e garantisce un'azione rapida ed efficace.

Composizione

Principi attivi
1 g di crema contiene Tioconazolo 10 mg. 

Eccipienti

Polisorbato 60, sorbitan monostearato, alcol cetostearilico, 2–ottildodecanolo, cera di esteri cetilici, alcool benzilico, acqua depurata. 1% Polvere cutanea: talco, miristato di magnesio, caolino, silice precipitata. 

Controindicazioni

Non usare Trosyd in caso di ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

Modo d'uso

Applicare mediante un leggero massaggio due volte al giorno, mattina e sera, sulla cute affetta e su quella immediatamente circostante. Nelle aree di intertrigine, questa crema va applicata in piccole quantità e ben spalmata per evitare fenomeni di macerazione. 

Avvertenze

L’applicazione di prodotti per uso topico, specie se protratta, può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione.

Gravidanza e allattamento
Non esistono studi adeguati e ben controllati sull'uso del medicinale in gravidanza o nell'allattamento. Pertanto il medicinale deve essere usato solo in caso di necessità, sotto il diretto controllo del medico, dopo aver valutato il beneficio atteso per la madre in rapporto al possibile rischio per il feto o per il lattante. 

Interazioni

Non sono finora note interazioni od incompatibilità con altri medicamenti.

Effetti indesiderati

In casi molto rari è stata osservata una lieve e transitoria irritazione locale. Tuttavia, in presenza di reazioni di ipersensibilità, si dovrà interrompere il trattamento ed istituire una terapia opportuna.

Sovradosaggio

Non sono stati finora segnalati casi di iperdosaggio.

Conservazione
Nessuna precauzione particolare per la conservazione.

Formato
Tubo da 30g.