Gambe pesanti
Con l’inizio della stagione estiva spesso aumentano i problemi legati alla sensazione di gonfiore e pesantezza; in particolare, le caviglie possono sembrare più gonfie alla fine di una giornata e dopo una prolungata permanenza in piedi.
Quali possono essere le cause di questi problemi?
- vita sedentaria;
- alimentazione scorretta;
- sovrappeso;
- periodo mestruale;
- gestazione.
Quando il gonfiore è persistente, occorre prendere in considerazione la possibilità che ci sia una insufficienza venosa; in questo caso è necessario, oltre al movimento per favorire la circolazione, tenere sollevate le gambe a riposo, bere molto, consumare frutta e verdura e integratori a base di potassio ed evitare il calore eccessivo.Per alleviare questa condizione il medico può indicare l'uso di calze elastiche, a compressione graduata, che riducono il ristagno di sangue nei capillari.
Noi di farmacia Guacci ti consigliamo di utilizzare:
- Centellase: utilizzato nel trattamento della sintomatologia associata ad insufficienza venosa e a condizioni di fragilità capillare. E’ un medicinale a base di Centella asiatica, indicato nel trattamento di:
- gonfiori alle caviglie e gambe dovuti ad insufficienza venosa, sensazione di pesantezza alle gambe, formicolii e prurito alle gambe, crampi notturni alle gambe e capillari visibili;
- fragilità dei vasi capillari.
- Sauber: un trattamento che dona benessere alle gambe stanche, gonfie e pesanti. Per il benessere delle tue gambe Sauber ha creato due linee di prodotto: calze e collant e programma Sistem Ven per migliorare la circolazione e la fragilità dei vasi capillari.
Commenti