Igiene intima

Sauber Detergente Intimo Delicato - Per l'igiene intima in caso di secchezza vaginale - 200 ml

€6,06

€7,90

- Risparmi il 23,25%

Sauber Detergente Intimo Delicato Per l'igiene intima in caso di secchezza vaginale Sauber Detergente Intimo Delicato è ideale per l'igiene intima in caso di secchezza vaginale, soprattutto per le donne in menopausa. La sua formulazione con co..

Informazioni sui prezzi ⓘ

Sauber Detergente Intimo Delicato

Per l'igiene intima in caso di secchezza vaginale

Sauber Detergente Intimo Delicato è ideale per l'igiene intima in caso di secchezza vaginale, soprattutto per le donne in menopausa.
La sua formulazione con complesso prebiotico, senza SLES e con tensioattivi estremamente delicati, garantisce una detersione nel rispetto delle mucose e delle parti intime.
Inoltre, grazie alla presenza di ingredienti dalle proprietà calmanti e lenitive, riduce la sensazione di prurito intimo e di bruciore che spesso si associa alla secchezza intima.
La tecnologia antiodore, riduce il cattivo odore ed apporta una piacevole sensazione di freschezza.
Per questo motivo, può essere utilizzato come detergente antibatterico quotidiano, ideale per donne in menopausa in presenza di episodi di secchezza vaginale.

Come si utilizza Sauber Detergente Intimo Delicato

Applicare il prodotto su pelle umida ed emulsionare fino a formare una morbida schiuma da risciacquare.
Adatto all'uso quotidiano.

Composizione

Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Glycerin, Lactic Acid, PEG-150 Distearate, Disodium Cocoamphodiacetate, PEG-40 Hydrogenated Castor oil, Sodium Vhloride, Parfum, Inulin, Alpha-Glucan Oligosaccharide, Salvia Officinalis Leaf Extract, Thymus Vulgaris Flower/ Leaf Extract, Malva Sylvestris Flower/ Leaf extract, Phenylpropanol, Decylene Glycol, Citric acid, BHT, Disodium EDTA, Sodium Benzoate, O-Cymen-5-Ol, Benzyl Alcohol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate.
pH7
Profumazione delicata.

Curiosità ed approfondimenti

La secchezza vaginale è una fastidiosa condizione caratterizzata dal fatto che i tessuti vulvari esterni ed i tessuti vaginali interni diventano più sottili, fragili e disidratati, causando dolore durante i rapporti sessuali o, in generale, sanguinamento e maggiore rischio di infezioni.
E' un disturbo molto frequente nelle donne e, soprattutto durante la menopausa, può essere causato dalla riduzione dei livelli di estrogeni che contribuiscono a mantenere la lubrificazione vaginale, l'elasticità del tessuto ed il suo pH naturale.
Questa secchezza intima si verifica anche durante la gravidanza o in seguito a terapie mediche ma anche a causa di variazioni ormonali, disidratazione e stress.
Alla disidratazione si associano spesso prurito intimo, arrossamenti ed irritazioni che rendono difficoltosi i rapporti intimi.
Per questo motivo, è possibile utilizzare Sauber Detergente Intimo Delicato che consente di detergere in maniera delicata e di agire come lubrificante intimo.