Probinul 5 - Integratore per l'equilibrio della flora batterica intestinale - 30 capsule
€20,87
€21,50
- Risparmi il 2,94%
Probinul 5 Integratore per l'equilibrio della flora batterica intestinale Probinul 5 è un integratore alimentare che sfrutta la presenza di fermenti lattici vivi probiotici ma anche di fibre prebiotiche, per regolare l'equilibrio della flora ba..
Probinul 5
Integratore per l'equilibrio della flora batterica intestinale
Probinul 5 è un integratore alimentare che sfrutta la presenza di fermenti lattici vivi probiotici ma anche di fibre prebiotiche, per regolare l'equilibrio della flora batterica intestinale che può risultare compromessa a causa di diarrea, stipsi, terapia antibiotica o alimentazione scorretta.
La vera innovazione del prodotto sta nel fatto che i probiotici risultano microincapsulati così da poter colonizzare in maniera efficace tutto l'intestino, inoltre, le fibre prebiotiche stimolano la salute ed il buon funzionamento intestinale.
Come si assume Probinul 5
Assumere 2 o 3 capsule al giorno, preferibilmente a stomaco vuoto, da deglutire con una modesta quantità di acqua.
Composizione
2 capsule contengono: Inulina 300 mg, Frutto-oligosaccaridi (FOS) 200 mg; Lactobacillus plantarum LP09 1 miliardo cellule (DSM 25710), Bifidobacterium lactis BS01 200 milioni cellule ( DSM LMG P-21384), Bifidobacterium infantis BI02 100 milioni cellule (DSM 24697), Bifidobacterium longum BL03 100 milioni cellule (DSM 16603), Lactobacillus acidophilus LA02 100 milioni cellule (DSM 21717), Lactobacillus rhamnosus LR06 100 milioni cellule (DSM 21981), Lactobacillus salivarius LS03 100 milioni cellule (DSM 22776) microincapsulati; Antiagglomerante: Magnesio stearato. Capsula: Isrossipropilmetilcisteina (HPMC), Biossido di titanio.
Senza glutine e senza lattosio.
Privo di dolcificanti.
Privo di allergeni quali: grano, segale, orzo, avena, farro, kamut e ceppi derivati, crostacei e prodotti a base di crostacei, uova e prodotti a base di uova, pesce e prodotti a base di pesce, arachidi, soia e prodotti a base di soia, latte e prodotti a base di latte incluso il lattosio, frutta a guscio, sedano, senape, semi di sesamo, lupini, molluschi e prodotti a base di molluschi, anidride solforosa e solfiti in concentrazioni superiori a 10mg/kg o 10 mg/l espressi come anidride solforosa.
Effetti collaterali di Probinul 5
Non si registrano particolari effetti collaterali se si rispettano la posologia e le modalità d'uso indicate.
Controindicazioni di Probinul 5
Non eccedere la dose giornaliera consigliata.
Per l'uso in gravidanza o durante l'allattamento è opportuno chiedere il parere del medico.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Gli integratori non vanno intesi come sostitutivi di una dieta sana e variata e di un corretto stile di vita.
Conservazione
Conservare il prodotto in luogo fresco ed asciutto, a temperatura ambiente, al riparo da fonti di calore che potrebbero comprometterne l'integrità.
Curiosità ed approfondimenti
Probinul 5 è un integratore simbiotico che sfrutta la presenza di probiotici e prebiotici per riequilibrare la flora batterica intestinale in situazioni quali:
-
Stitichezza cronica
-
Durante e dopo la terapia antibiotica così da ripopolare l'intestino con batteri salutari, riducendo gli effetti collaterali dovuti al trattamento
-
Diarrea di diversa origine causata anche da chemio o radioterapia
-
Sindrome del colon irritabile
-
Supportare una dieta corretta in caso di alterazioni metaboliche come diabete, obesità, celiachia, malassorbimento