Integratori alimentari

Mayday - Trattamento del bruciore e dell'acidità di stomaco - 24 bustine

€12,66

€14,95

- Risparmi il 15,33%

Mayday Trattamento del bruciore e dell'acidità di stomaco Mayday è un dispositivo medico utile per il trattamento del reflusso gastro-esofageo e per alleviare i sintomi ad esso associati come bruciore ed acidità di stomaco, rigurgito acido, tos..

Informazioni sui prezzi ⓘ

Mayday

Trattamento del bruciore e dell'acidità di stomaco

Mayday è un dispositivo medico utile per il trattamento del reflusso gastro-esofageo e per alleviare i sintomi ad esso associati come bruciore ed acidità di stomaco, rigurgito acido, tosse ed infiammazione laringo-faringea.
Infatti grazie alla presenza di sodio bicarbonato e carbonato di calcio, è capace di ridurre la secrezione acida dello stomaco, mentre la presenza di succo puro di Aloe vera, ricco di polisaccaridi, consente di svolgere un'azione protettiva della mucosa gastrica riuscendo a creare una barriera contro gli agenti irritanti ed i succhi gastrici.
Inoltre, la sua composizione è arricchita di sodio alginato che è capace di formare una barriera che impedisce la risalita di succhi gastrici verso l'esofago, così da alleviare l'iperacidità.
La vera innovazione del prodotto è rappresentata dal fatto che non contiene acqua come diluente ma succo puro di Aloe vera, così da ottimizzarne gli effetti benefici.
Grazie alla sua composizione, risulta un valido alleato anche in caso di pirosi gastrica dovuta a cattiva digestione.

Come si assume Mayday

Si consiglia di assumere 1 bustina dopo pranzo, 1 bustina dopo cena ed 1 bustina al momento di coricarsi, soprattutto durante la fase acuta dei sintomi, salvo diversa indicazione da parte del medico.
Proseguire il trattamento, se necessario, per 2 o 3 giorni consecutivi.
Sciogliere il contenuto della bustina direttamente in bocca, senza necessità di diluirlo con acqua.

Composizione

Succo e filetto interni della foglia di Aloe vera L. (Syn. Aloe Barbadensis Miller)*, Sodio alginato, Sodio bicarbonato, Carbonato di calcio, Carbonato di sodio, Acido poliacrilico, Biossido di titanio, Aroma menta, Propil-P-Idrossibenzoato di Sodio, Metil-P-Idrossibenzoato di Sodio, Sucralosio.
Gusto menta.

Effetti collaterali di Mayday

Non si registrano particolari effetti collaterali se si rispettano la posologia e le modalità d'uso indicate.

Controindicazioni di Mayday

Non eccedere la dose giornaliera consigliata.
Non usare in caso di ipersensibilità verso uno qualsiasi dei componenti del prodotto.
La presenza di sodio richiede particolare attenzione nella somministrazione del prodotto in coloro che soffrono di ipertensione, insufficienza cardiaca o renale.
Per l'uso in gravidanza, durante l'allattamento e nei bambini al di sotto dei 12 anni è necessario chiedere il parere del medico.
Nel caso di uso concomitante di altri farmaci è necessario verificare le possibili interazioni, consultando il proprio medico.
La bustina è monouso e deve essere aperta immediatamente prima dell'utilizzo.
Non riutilizzare bustine parzialmente utilizzate.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.

Conservazione

Conservare il prodotto in luogo fresco ed asciutto, al riparo da fonti di calore che potrebbero comprometterne l'integrità.

Curiosità ed approfondimenti

Il reflusso gastroesofageo si verifica quando i succhi gastrici vengono a contatto con la parete dell'esofago causando una sensazione di bruciore che parte dallo sterno e può irradiarsi anche fino al collo ed alle orecchie, associata rigurgito acido ovvero sensazione di acidità in bocca.
Tali sintomi, generalmente si presentano dopo i pasti ma possono comparire anche in modo continuativo durante la giornata o in maniera intermittente; altre volte, invece, possono presentarsi quando ci si stende sul letto, durante la notte o quando ci si piega in avanti, ad esempio per allacciarsi le scarpe.
Le cause principali del reflusso sono da ricercare in cattive abitudini alimentari o nell'uso di particolari farmaci, ma, generalmente, i sintomi associati tendono a scomparire in breve tempo.
Per combattere i sintomi associati al reflusso gastrico, è possibile assumere antiacidi come Mayday, un dispositivo medico che sfrutta la presenza di sodio alginato e succo puro di Aloe vera per proteggere la mucosa gastrica e per impedire la risalita del contenuto acido dello stomaco, così da contrastare bruciore ed acidità di stomaco, spesso associati a cattiva digestione.
Inoltre, per prevenire questo fastidioso disturbo, è buona abitudine:

  • Seguire un'alimentazione sana ed equilibrata, consumando molta frutta, verdura e fibre

  • E' consigliabile mangiare verdura cotta anche come prima portata, durante il pasto, essendo in grado di creare una barriera protettiva sia per lo stomaco che per l'intestino

  • Cercare di ridurre il peso corporeo, evitando il sovrappeso che causa infiammazione per l'accumulo di grassi in profondità

  • Evitare il consumo di cioccolata, menta, caffè, alcolici, pomodoro ed agrumi che potrebbero peggiorare l'acidità

  • Non fumare

  • Evitare di coricarsi subito dopo i pasti o in seguito ad un pasto abbondante, infatti sarebbe consigliabile attendere almeno 3 ore prima di distendersi così che la digestione sia completa

  • Preferire pasti leggeri, soprattutto la sera

  • Praticare regolare attività fisica, così da ridurre anche lo stress che spesso è tra le cause di iperacidità