Igiene e benessere

Sanigel HG - Gel Disinfettante Mani con Alcool - 500 ml

€4,71

€11,39

- Risparmi il 58,68%

Sanigel HG  Gel Disinfettante Mani con Alcool al 70 % - Presidio Medico Chirurgico  Sanigel è un gel disinfettante per le mani a base di Glicerina ed Alcool al 75%, ideale per disinfettare e detergere le mani, soprattutto quando si è fuori casa..

Informazioni sui prezzi ⓘ

Sanigel HG 

Gel Disinfettante Mani con Alcool al 70 % - Presidio Medico Chirurgico 

Sanigel è un gel disinfettante per le mani a base di Glicerina ed Alcool al 75%, ideale per disinfettare e detergere le mani, soprattutto quando si è fuori casa o non si ha la possibilità di poter lavare le mani. Attivo contro batteri, virus e funghi.
Grazie alla sua composizione, infatti, risulta utile per igienizzare le mani in maniera pratica e veloce.
Inoltre, la sua formulazione è stata appositamente realizzata in modo che non necessiti di risciacquo, così da poter avere le mani pulite in qualsiasi momento.

Come si utilizza Sanigel

Applicare una sufficiente quantità di prodotto sulle mani asciutte e strofinare fino a completo assorbimento.
Si può utilizzare anche più volte al giorno.

Composizione

100g d prodotto contengono: Alcol etilico 70,4g, eccipienti, acqua demineralizzata qb.
Dermatologicamente testato. Formato 500 ml

Effetti collaterali di Sanigel

In caso di contatto con gli occhi, risciacquare con abbondante acqua.

Controindicazioni di Sanigel

Ad esclusivo uso esterno.
Non ingerire.
Evitare il contatto con gli occhi.
Controindicato su cute lesa o mucose.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Infiammabile.

Conservazione

Conservare il prodotto in luogo fresco ed asciutto, al riparo da fonti di calore.

Curiosità ed approfondimenti

Il gel disinfettante mani è un disinfettante utile soprattutto in tutti quei luoghi o quelle circostanze in cui il livello di igiene è a rischio.
Infatti, avere le mani pulite rappresenta uno dei mezzi più importanti ed efficaci per prevenire la trasmissione di virus ed infezioni.
Non a caso, in questo particolare periodo in cui l'Italia ed il mondo intero si trovano ad affrontare la terribile epidemia da Coronavirus, il primo consiglio fornito dal Ministero della Salute è proprio quello di lavare le mani ed assicurarsi di tenerle pulite, senza mai toccarsi occhi, naso e bocca.
In alcuni casi, però, lavare le mani può risultare complicato, soprattutto se si è fuori casa, per questo può essere molto utile ricorrere a prodotti igienizzanti come Sanigel, ideale da portare sempre con sè visto che non richiede risciacquo.
Il tutto è reso possibile grazie alla presenza di Alcool al 75% che assicura il potere disinfettante del prodotto, arricchito di Glicerina capace di rendere il prodotto più denso, così da evitare che scivoli dalle mani.