Fox-200 Pulsossimetro - Saturimetro adatto sia per adulti che in ambito pediatrico
€70,00
€80,00
- Risparmi il 12,50%
Fox-200 Pulsossimetro Saturimetro adatto sia per adulti che in ambito pediatrico Fox-200 è un pulsossimetro ideale da utilizzare anche in ambito domestico per misurare i livelli di saturazione dell'ossigeno nel sangue, tenendo sotto controllo a..
Fox-200 Pulsossimetro
Saturimetro adatto sia per adulti che in ambito pediatrico
Fox-200 è un pulsossimetro ideale da utilizzare anche in ambito domestico per misurare i livelli di saturazione dell'ossigeno nel sangue, tenendo sotto controllo anche il battito cardiaco.
In particolare, l'utilizzo del saturimetro è consigliato per:
-
Valutare anche in ambito domestico ed in tempi rapidi, se è necessario ricorrere alla ventilazione assistita
-
Controllare l'efficacia dei trattamenti farmacologici necessari per riportare i valori dell'ossigeno nel sangue a livelli normali
Il dispositivo risulta semplice nell'utilizzo e fornisce i risultati in tempi rapidi, direttamente sul display.
Il suo utilizzo è consigliato per tutti quei soggetti che hanno necessità di controllare la saturazione dell'ossigeno in modo da evitare condizioni di ipossiemia.
E' adatto sia per adulti che per bambini.
Come si utilizza Fox-200 Pulsossimetro
Aprire il dispositivo come se fosse una "molletta" e posizionare un dito sul sensore fotoelettrico.
Dopo pochi secondi sarà possibile leggere i risultati sul dispositivo.
Composizione
Dispositivo medico CE0482.
Display LED.
Adatto sia per adulti che per bambini.
Effetti collaterali di Fox-200 Pulsossimetro
Non si registrano particolari effetti collaterali.
Controindicazioni di Fox-200 Pulsossimetro
Posizionare il dito in maniera corretta così da non avere misurazioni inaccurate.
Un’eccessiva luce ambientale può alterare il risultato di misura. Tale condizione vale per lampade fluorescenti, luce dual ruby, calorifero ad infrarossi, luce solare, etc
Conservazione
Tenere il pulsossimetro lontano da polvere, vibrazioni, sostanze corrosive, materiali esplosivi, alte temperature e umidità.
Curiosità ed approfondimenti
Il pulsossimetro, conosciuto anche come saturimetro, è un dispositivo medico ideale per tenere sotto controllo alcuni parametri fondamentali per garantire il benessere e la salute di soggetti con particolari condizioni di salute.
In particolare consente di misurare la saturazione dell'ossigeno ed il numero di battiti cardiaci, in modo da stabilire se il soggetto necessita di ricorrere alla ventilazione assistita.
La saturazione pulsata dell'ossigeno, infatti, è la percentuale di HbO2 nel totale di Hb nel sangue, la cosiddetta concentrazione di O2 nel sangue. E’ un importante parametro biologico per la respirazione.
Infatti, in condizioni di salute ottimale, il livello di saturazione dell'ossigeno nel sangue è del 100%; tale valore diminuisce in presenza di malattie respiratorie o condizioni di salute critiche.
Quando il livello di saturazione dell'ossigeno scende al 90% si parla di ipossiemia e possono insorgere danni ai tessuti che possono comportare dei veri e propri pericoli per la salute.
Per questo motivo può essere utile avere in casa dispositivi come Fox-200 che consente di misurare tali valori in maniera semplice e veloce.