Medicazioni e disinfettanti

Mascherina Chirurgica Monouso Munus Medical Tipo II R - Confezione da 10 mascherine

€2,50

€5,00

- Risparmi il 50,00%

MUNUS MEDICAL MASCHERINE MONOUSO TIPO II R Descrizione Mascherine non sterili in 3 strati, prive di lattice, anatomiche, destinate a essere indossate dagli operatori sanitari durante un intervento chirurgico o altre attività in ambito sanitario o..

Informazioni sui prezzi ⓘ

MUNUS MEDICAL MASCHERINE MONOUSO TIPO II R

Descrizione
Mascherine non sterili in 3 strati, prive di lattice, anatomiche, destinate a essere indossate dagli operatori sanitari durante un intervento chirurgico o altre attività in ambito sanitario o da altri utilizzatori, in altri ambienti, al fine di evitare la dispersione di agenti patogeni (quali ad esempio batteri o virus) dispersi in goccioline liquide (droplets) e aerosol che possono fuoriuscire dalla bocca e dal naso di chi le indossa. La mascherina infatti serve per evitare contaminazioni da e verso il paziente e proteggere le vie respiratorie da polvere, spray e altro materiale che viene utilizzato durante un'attività medica. Il Dispositivo può essere impiegato nell'uso domestico soprattutto in condizioni di affollamento e in ambienti chiusi. Può essere destinato anche all'uso professionale diverso da quello medico, in particolare con riferimento ai settori food, beverage e beauty o per altri impieghi all'interno di uffici e aziende in rispetto delle specifiche normative vigenti al momento.

Caratteristiche tecniche
-3 strati
-Materiali:
· strato 1 (esterno): TNT in PP 25 g/m2 idrorepellente;
· strato 2 (intermedio): filtro melt-blown 25 g/m2;
· strato 3 (interno): TNT in PP 25 g/m2.
-Dimensioni: 175 x 95 mm
-Peso: 2,7 g
-Tipo in conformità alla norma UNI EN 14683:20: tipo II R
-Efficienza di filtrazione batterica (BFE): ≥98%
-Pressione differenziale (Pa/cm2): <60
-Pulizia Microbica: ≤30 UFC/g
-Pressione di resistenza agli spruzzi: ≥16 kPa
-Prodotti sono testati a origine e anche in Italia.
I risultati dei test rilevano un BFE medio del 99,7% (la legge prevede ≥95 per il Tipo I e ≥98 per il Tipo II ), una pulizia microbica <7,3 UFC/g (la normativa richiede ≤30 UFC/g), una traspirabilità media di 33,3 Pa/cm2 (la legge richiede <40 per le Tipo I e II e <60 per la Tipo IIR). Il test di resistenza agli spruzzi per la marcatura R e stato eseguito con pressione di 21 kPa.

Modalità d'uso
1. Igienizzare le mani lavandole abbondantemente con acqua e sapone.
2. Rimuovere la mascherina dalla confezione.
3. Visualizzare il lato esterno della mascherina in blu più scuro, quello interno in bianco e la parte superiore con ponte nasale regolabile.
4. Indossare la mascherina posizionando uno alla volta gli elastici dietro le orecchie.
5. Premere con le dita il filetto di metallo su ambo i lati in modo che possa aderire alla forma del naso.
6. Tirare la parte inferiore della mascherina verso il basso per coprire completamente naso, bocca, mento.
7. Mentre si indossa e mentre si toglie la mascherina, evitare di toccare la superficie esterna con le mani e, se proprio necessario, effettuare il lavaggio delle mani dopo aver toccato la mascherina.

Conservazione
Validità a confezionamento integro: 12 mesi.

Formato
Confezione da 10 pezzi.

Cod. MM-005