Articoli sanitari

FLEXIMA 3S Plac.Rit.15-30 45mm

€18,66

€24,18

- Risparmi il 22,83%

Flexima 3S Dispositivo medico CE, classe I, non sterile. Placche standard e convesse. La placca è dotata di protettore cutaneo idrocolloidale monostrato a spessore uniforme, per garantire un'efficace tenuta. Lo speciale disegno del protettore cutaneo..

Informazioni sui prezzi ⓘ

Flexima 3S

Dispositivo medico CE, classe I, non sterile. Placche standard e convesse. La placca è dotata di protettore cutaneo idrocolloidale monostrato a spessore uniforme, per garantire un'efficace tenuta. Lo speciale disegno del protettore cutaneo evita l'eventuale contatto della flangia con la cute peristomale. La struttura della placca è allungata verso il basso per migliorare la protezione cutanea sotto lo stoma. La flangia in Polietilene, presenta un'elevata flessibilità ed è dotata, nella parte inferiore, di una guida di sicurezza che consente un agevole posizionamento della sacca, garantendo un corretto aggancio tra sacca e placca. Presenta inoltre, nella parte superiore, un dispositivo di aggancio a pressione ad ulteriore garanzie di una sicura unione tra placca e sacca. La placca convessa presenta una particolare conformazione della convessità che consente una corretta esteriorizzazione dello stoma senza esercitare un'eccessiva e localizzata pressione sui piani cutanei peristomali. Lo scarico delle pressioni infatti, viene gradualmente distribuito su un'ampia zona cutanea. La convessità misura 6 mm di profondità.
La placca è costituita da un monostrato di spessore uniforme di protettore cutaneo idrocolloidale, unito ad un anello di giunzione con la sacca in Polietilene a bassa densità (LDPE). È dotata inoltre di una pellicola in Polietilene che consente di distanziare l'anello di giunzione con la sacca dalla base della placca. Ciò permette di inserire i pollici sotto l'anello per agevolare l'unione tra sacca e placca evitando pressioni sull'addome. La flangia è dotata di una buona flessibilità e presenta nella parte inferiore una guida di sicurezza che consente un sicuro e preciso posizionamento della sacca. Il protettore cutaneo è dotato di una carta di protezione che presenta impressi i dati identificativi del prodotto e le diverse linee di ritaglio del protettore cutaneo in funzione del diametro dello stoma.

Caratteristiche tecniche
Diametro flangiaDiametro e ritagliabilitàDimensioniTipo placca
45 mm15 - 30124 x 108standard e convessa
55 mm15 - 40132 x 116standard e convessa
65 mm15 - 50132 x 116standard e convessa
80 mm15 - 65162 x 146standard

Componenti
Foglio di protezione: foglio protettivo siliconato.
Protettore cutaneo: idrocolloide monostrato (poli-isobutilene, carbossimetilcellulosa, pectina).
Pellicola della flangia: polietilene trasparente (PE).
Dispositivo di aggancio con la placca: polietilene a bassa densità (LDPE).

Cod. 936415F / 936515F / 936615F / 936815F / 937415F / 937515F / 937615F