Pulizia del viso

MyCli Prof Peel Peeling di Rinnovamento Cutaneo 50ml

€71,20

€89,00

- Risparmi il 20,00%

MyCli Prof Peel Peeling di Rinnovamento Cutaneo MyCli Prof Peel è un peeling cutaneo formulato con acido mandelico in alta concentrazione ad azione esfoliante intensiva che promuove il turnover cellulare, eliminando le cellule morte e regalando..

Informazioni sui prezzi ⓘ

MyCli Prof Peel

Peeling di Rinnovamento Cutaneo

MyCli Prof Peel è un peeling cutaneo formulato con acido mandelico in alta concentrazione ad azione esfoliante intensiva che promuove il turnover cellulare, eliminando le cellule morte e regalando una pelle giovane, liscia e luminosa.

 

Caratteristiche

Questo peeling esfoliante mima l'azione del peeling professionale effettuato dal medico estetico in un trattamento domiciliare - si applica come una maschera per il viso. La sua formulazione a base di acido mandelico, vitamina C e pantenolo svolge un'azione rinnovatrice sulla pelle di viso, collo e decolleté e in particolare:

  • esfolia la pelle in profondità rimuovendo impurità, cellule morte e migliorando l'aspetto delle rughe
  • favorisce il turnover cellulare e mantiene quindi la pelle giovane ed elastica
  • stimola la sintesi di nuovo collagene, responsabile del tono e dell'elasticità della pelle
  • svolge un'azione illuminante e schiarente, migliorando l'aspetto di macchie e discromie cutanee
  • idrata la pelle grazie alla presenza di pantenolo che idrata e lenisce la pelle sottoposta allo stress dell'esfoliazione profonda

Questo peeling cutaneo intensivo paragonabile a un peeling professionale è indicato per viso, collo e decolleté ma anche per altre zone localizzate dove possono formarsi macchie o dove la pelle necessita di essere esfoliata come mani, gomiti, talloni. E' indicato per tutte le tipologie di pelle, ma sconsigliato in caso di pelle particolarmente sensibile e reattiva. Ottimo per trattare le pelli impure dal momento che l'acido mandelico agisce sulla ghiandola sebacea, e per migliorare i segni dell'invecchiamento cutaneo come macchie cutanee e rughe.

Attivi funzionali

  • acido mandelico 30%, quindi in alta concentrazione, ad azione esfoliante e cheratoplastica, antibatterica, depigmentante e detossinante. Non è fotosensibilizzante, ma si suggerisce di applicare la protezione solare nella settimana successiva al trattamento dal momento che la pelle risulta rinnovata ed esfoliata e dunque più esposta
  • pantenolo, ad azione idratante, lenitiva e disarrossante
  • vitamina C, ad azione antiossidante, di stimolazione alla produzione di collagene, antinfiammatoria e depigmentante

Applicazione

Dopo aver perfettamente deterso e asciugato la pelle, la sera stendere un velo di prodotto sulla pelle e lasciare agire dai 10 ai 30 minuti a seconda della tipologia di pelle e del protocollo seguito. Risciacquare poi con abbondante acqua tiepida e procedere con l'applicazione del siero viso e della crema antirughe. Utilizzare il peeling una volta a settimana.

 

Formato

Flacone da 50 ml, pari a 50 applicazioni circa.

Articoli correlati

11/03/2021

Acido mandelico, alternativa valida al ialuronico: uso per iperpigmentazione e acne e vantaggi

L’Acido mandelico è un alfaidrossiacido estratto dalle mandorle amare, largamente adoperato nelle fo..