Alimentazione e integratori

VIT FORMULA Int.32 Buste 2,5g

€13,65

€15,50

- Risparmi il 11,95%

 VIT FORMULA Integratore alimentare di vitamine, minerali ed oligoelementi con inositolo, colina e metionina, per riequilibrare le carenze o gli aumentati fabbisogni dei nutrienti contenuti.      Metionina Aminoacido essenziale che deve essere assun..

Informazioni sui prezzi ⓘ

 VIT
FORMULA

Integratore alimentare di vitamine, minerali ed oligoelementi con inositolo, colina e metionina, per riequilibrare le carenze o gli aumentati fabbisogni dei nutrienti contenuti.
      Metionina
Aminoacido essenziale che deve essere assunto con gli alimenti, poichè il nostro corpo non è in grado di sintetizzarlo da solo; ha attività disintossicante ed aiuta il fegato a metabolizzare i grassi. La Metionina aiuta anche a mantenere in buona salute i capelli, la pelle e le unghie.
Non contiene grassi.Contiene edulcoranti.
      Vitamine A,C,E
Vitamine con elevata attività antiossidante e antiinvecchiamento, fondamentali per il buon funzionamento delle difese immunitarie e dell'organismo. Il loro assorbimento migliora con la presenza contemporanea dei minerali: Zinco, Iodio, Ferro e Calcio.
      Vitamine PP e K
Fondamentali per diversi processi cellulari e per la coagulazione del sangue.       Vitamine del gruppo B e acido folico
Fondamentali per la sintesi proteica e per l'utilizzo dei grassi; l'acido folico, in particolare, è essenziale per la produzione dei globuli rossi e per la prevenzione di malformazioni neonatali della colonna vertebrale.
      Biotina o Vitamina H
Essenziale per mantenere tonica ed idratata la pelle e mantenere forti i capelli.
      Vitamina D
In associazione al calcio è essenziale per mantenere le ossa forti.
       Colina ed inositolo
Intervengono nel metabolismo del colesterolo, migliorano il drenaggio biliare; hanno anche azione fortificante sui capelli.
      Ferro, calcio, magnesio, zinco, manganese, rame, fluoro, iodio, selenio
Tutti i principalimminerali sono presenti in quantità bilanciata e nella forma più biodisponibile; sono vitali per l'ottimale funzionamento dell'organismo in quanto, insieme alle vitamine, regolano un gran numero di reazioni enzimatiche.
È particolarmente consigliato come supporto ottimale nei casi di stati carenziali primari e secondari, conseguenti alle situazioni di: particolare impegno fisico aumento del fabbisogno (gravidanza, allattamento, accrescimento) ridotto apporto alimentare, ad esempio in alcune diete cattiva o insufficiente alimentazione terapie antibiotiche in corso convalescenza.

Ingredienti
Edulcorante: sorbitolo (da mais); colina bitartrato; calcio carbonato; inositolo; magnesio ossido; antiagglomerante: talco; saccarosio; aromi; L-metionina; acido L-ascorbico (vitamina C); correttore di acidità: acido citrico; zinco citrato; maltodestrine; ferro fumarato; nicotinammide (vitamina PP); manganese carbonato; DL-alfa-tocoferil acetato (vitamina E); calcio D-pantotenato (acido pantotenico); retinil acetato (vitamina A); edulcorante: sucralosio; rame citrato; riboflavina (vitamina B2); colecalciferolo (vitamina D3); piridossina cloridrato (vitamina B6); fillochinone (vitamina K1); tiamina mononitrato (vitamina B1); cianocobalamina (vitamina B12); sodio fluoruro; potassio ioduro; sodio selenito; acido pteroil-monoglutammico (folato); D-biotina (vitamina H).

Modalità d'uso
Assumere 1 bustina di granulato orosolubile al giorno; sciogliere il contenuto della bustina direttamente in bocca, senza acqua.

Avvertenze
Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a 3 anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Il prodotto contiene polialcoli: un consumo eccessivo può avere effetti lassativi.

Conservazione
Conservare il prodotto in luogo fresco, asciutto e al riparo dalla luce. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.

Formato Confezione da 32 bustine da 2,5 g di granulato orosolubile.

Bibliografia
  -   R.De Magistris, B.Ciaramella "Nutrienti e malattie cronico-degenerative" Guna Editore 2000.
  -   M. Pandiani "Guida al corretto utilizzo di vitamine e minerali nella nutrizione" Tecniche Nuove 1991.