Supradyn Difese 50+ - Integratore alimentare per supportare il sistema immunitario - 10 flaconcini
€16,99
€18,00
- Risparmi il 5,63%
Supradyn Difese 50+ Integratore alimentare per supportare il sistema immunitario Supradyn Difese 50+ è un integratore alimentare appositamente formulato per soddisfare le esigenze degli adulti con oltre 50 anni, essendo in grado di contribuire ..
Supradyn Difese 50+
Integratore alimentare per supportare il sistema immunitario
Supradyn Difese 50+ è un integratore alimentare appositamente formulato per soddisfare le esigenze degli adulti con oltre 50 anni, essendo in grado di contribuire a rafforzare le naturali difese immunitarie.
Infatti, all'interno della composizione sono presenti 5 miliardi di fermenti lattici vivi probiotici che favoriscono l'equilibrio della flora batterica intestinale, condizione necessaria per garantire un normale funzionamento del sistema immunitario contro l'azione di agenti patogeni come virus e batterti.
Inoltre, la sua formula è arricchita di Vitamina B12 e Zinco che oltre a svolgere azione immunostimolante, riducono la formazione di radicali liberi che causano stress ossidativo ed invecchiamento cellulare.
La presenza di Niacina, in associazione alla Vitamina B12, contribuisce a ridurre stanchezza ed affatticamento fisico, supportando il metabolismo energetico, soprattutto negli over 50.
Per questo motivo, la sua assunzione è consigliata come prevenzione dall'influenza e per stimolare le difese immunitarie negli adulti, riducendo il rischio di malanni stagionali come raffreddore ed influenza.
Come si assume Supradyn Difese 50+
Si consiglia di assumere 1 flaconcino al giorno, a stomaco vuoto, in qualsiasi momento della giornata.
Il prodotto può essere assunto tal quale o può essere diluito in altre bevande a temperatura ambiente.
Per l'assunzione si consiglia di:
-
Avvitare il tappo in senso orario fino alla rottura del sigillo di sicurezza
-
Continuare ad avvitare in senso orario fino a fine corsa così da permettere alla polvere di cadere nel liquido
-
Agitare il flaconcino
-
Svitare il tappo in senso antiorario ed assumere il prodotto
Composizione
1 flaconcino contiene: Niacina 5,4 mg; Vitamina B12 540 mcg; Zinco 1,5 mg; Bifidobacterium lactis HN019 5 miliardi UFC.
Ingredienti flaconcino: acqua; Stabilizzante: glicerolo, Aroma: caramello, Conservante: sorbato di potassio; gluconato di zinco, Correttore di acidità: acido citrico; niacina, Edulcorante: sucralosio; cianocobalamina.
Ingredienti tappo dosatore: maltodestrine, bifidobacterium lactis HN019, agenti antiagglomeranti: biossido di silicio, sali di magnesio degli acidi grassi.
Senza glutine e senza lattosio.
Gusto caramello.
Effetti collaterali di Supradyn Difese 50+
Non si registrano particolari effetti indesiderati se si rispettano la posologia e le modalità d'uso indicate.
Controindicazioni di Supradyn Difese 50+
Non eccedere la dose giornaliera consigliata.
Non usare in caso di ipersensibilità verso uno qualsiasi dei componenti del prodotto.
Controindicata l'assunzione del prodotto diluito in bevande calde o gassate.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Gli integratori non vanno intesi come sostitutivi di una dieta sana e variata e di uno stile di vita equilibrato.
Conservazione
Conservare il prodotto in luogo fresco ed asciutto, al riparo da luce, umidità e fonti dirette di calore.
Curiosità ed approfondimenti
Studi scientifici dimostrano che oltre il 70% del sistema immunitario risiede all'interno della flora batterica intestinale, conosciuta anche come microbiota, responsabile del buono stato di salute del nostro organismo.
Con l'avanzare dell'età è possibile si verifichi un'alterzione della microflora intestinale per cui diventa fondamentale rinforzare le difese immunitarie così da prevenire malattie stagionali ed infezioni.
E' per questo che, soprattutto negli adulti oltre i 50 anni, è consigliabile assumere integratori come Supradyn Difese 50+ che sfrutta la presenza di probiotici, Vitamina B12, Zinco e Niacina (ovvero Vitamina B3) che agiscono sinergicamente per rafforzare il sistema immunitario soprattutto in casi di carenze alimentari o di aumentato fabbisogno di tali nutrienti o di difese immunitarie basse.