Alimentazione ed integrazione

Femal - Integratore per i disturbi della menopausa - 30 Capsule

€28,06

€34,90

- Risparmi il 19,60%

Femal  Integratore per i disturbi della menopausa Femal è un integratore alimentare molto utile per alleviare i disturbi associati alla menopausa come vampate di calore, sudorazione notturna, irritabilità, insonnia e stanchezza. La sua formula..

Informazioni sui prezzi ⓘ

Femal 

Integratore per i disturbi della menopausa

Femal è un integratore alimentare molto utile per alleviare i disturbi associati alla menopausa come vampate di calore, sudorazione notturna, irritabilità, insonnia e stanchezza.
La sua formula innovativa è a base di estratto purificato di polline, 100% di origine vegetale, indicato per tutte quelle donne che non possono assumere ormoni o fitormoni come gli isoflavoni di soia e trifoglio rosso ad effetto estrogenico e che sono normalmente contenuti all'interno degli integratori per la menopausa.
Contribuisce, inoltre, ad alleviare le palpitazioni, il gonfiore addominale, la difficoltà di concentrazione, i disturbi dell'umore ma anche l'eccessiva stanchezza e perdita di vitalità tipicamente causata da una riduzione del livello di estrogeni nelle donne oltre i 50 anni.
Per questo motivo, la sua assunzione è consigliata per le donne in menopausa e che si avvicinano alla menopausa, essendo in grado di alleviare i disturbi associati alle variazioni ormonali tipiche di questi periodi che interessano le donne.

Come si assume Femal

Si consiglia di assumere 1 capsula al giorno, in qualsiasi momento della giornata, da deglutire con un bicchiere di acqua.
E' preferibile proseguire il trattamento per almeno 2 mesi, senza ridurre le dosi poichè la sua efficacia contro i sintomi della menopausa potrebbe non essere immediata e quindi è necessario assumerlo in maniera continuativa per poterne apprezzare i benefici.

Composizione

Polline estratto secco purificato, gelatina alimentare; agente di carica: cellulosa microcristallina; vitamina E (d-alfa-Tocoferolo acetato); agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi e biossido di silicio; colorante: biossido di titanio.
Senza glutine e senza lattosio.
Non contiene allergeni del polline.
Ingredienti 100% di origine vegetale.

 
Contenuti medi per 1 capsula %VNR*
Estratto di polline purificato 320 mg  
Vitamina E 10 mg 83,3%

*VNR=Valori Nutritivi di Riferimento.

Effetti collaterali di Femal

Non si registrano particolari effetti indesiderati se si rispettano la posologia e le modalità d'uso indicate.
Se si dimentica di prendere Femal, proseguire il trattamento assumendo 1 capsula al giorno.

Controindicazioni di Femal

Non eccedere la dose giornaliera consigliata.
Non ci sono controindicazioni all'uso prolungato nel tempo.
Controindicato in gravidanza.
Non contiene allergeni e pertanto può essere utilizzato anche da persone allergiche o intolleranti.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Gli integratori non vanno intesi come sostitutivi di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita.

Conservazione

Conservare il prodotto in luogo fresco ed asciutto.

Femal è detraibile?

Femal è un integratore alimentare e per questo non è detraibile.

Curiosità ed approfondimenti

La menopausa è una fase naturale e generalmente spontanea della vita di una donna , associata all'interruzione definitiva delle mestruazioni e quindi della fertilità.
Tale condizione si manifesta, solitamente, tra i 45 ed i 55 anni ma spesso è preceduta da alterazioni del ciclo mestruale che, spesso, può comportare mestruazioni abbondanti e ravvicinate o addirittura distanziate tra loro. 
Durante la menopausa le ovaie cessano la loro attività e, di conseguenza, si riduce la quantità di ormoni estrogeni nel sangue, determinando l'insorgenza di alcuni fastidiosi sintomi caratteristici quali vampate di calore, sudorazione eccessiva, tachicardia notturna, sbalzi d'umore, insonnia, vertigini, secchezza vaginale, irritabilità, ansia, disturbi della concentrazione o della memoria, osteoporosi.
In particolare:

  • Le vampate di calore si verificano perchè il cervello è sensibile alla carenza di estrogeni che non agiscono sull'ipotalamo che quindi non riesce a svolgere in maniera impeccabile le sue funzioni andando a causare variazioni sulla pressione sanguigna, sulla temperatura corporea, sul livello di ormoni, sul ritmo del sonno causando tachicardia notturna, insonnia e ipertensione

  • La sudorazione notturna è sempre associata ad una carenza del livello di estrogeni e risulta ancora più fastidiosa perchè va a compromettere il riposo notturno causando frequenti risvegli con la necessità di cambiarsi che quindi determina insonnia o sonno disturbato che inevitabilmente si traduce con stanchezza ed irritabilità durante il giorno

  • La stanchezza e l'astenia già dal mattino, invece, sono tipiche della perimenopausa poichè il corpo si deve adattare alle variazioni ormonali

  • L'irritabilità è una conseguenza dei vari cambiamenti che portano la donna a non dormire bene durante la notte, a vedersi ingrassare senza capirne il motivo, il tutto associato a vampate ed eccessiva sudorazione che comportano un repentino cambio di umore

Per alleviare i tipici disturbi della menopausa, può essere molto utile ricorrere ad integratori alimentari come Femal che sfrutta la presenza di estratto naturale di polline e per questo può essere assunto da tutte quelle donne che non possono ricorrere alla terapia ormonale sostitutiva (Tos).
In linea generale, le donne che non possono ricorrere alla terapia ormonale sostitutiva sono quelle che soffrono di ipertensione (pressione alta), che hanno problemi di coagulazione e quelle che hanno o hanno avuto tumore al seno, alle ovaie o all'utero.

Articoli correlati

24/06/2021

Vampate di calore in menopausa, rimedi e consigli utili

Le vampate di calore il sintomo più comune della menopausa, affliggono più dei due terzi delle donne..